Informazioni
centralino
011 8602111
Come arrivare
Numeri utili:
PARTECIPAZIONE DEL CITTADINO AL MIGLIORAMENTO
La Direzione incoraggia i pazienti a esprimere la propria opinione, contribuendo così al miglioramento continuo nella qualità dell’assistenza. In questo senso i professionisti incentivano i pazienti a:
- compilare i questionari di customer satisfaction
- segnalare inefficienze o problematiche riscontrate
- segnalare gli aspetti positivi, mediante segnalazioni o encomi
Vi ringraziamo per il tempo e l'attenzione che ci dedicate nella compilazione dei questionari di gradimento, le Vostre osservazioni sono preziose ai fini del miglioramento dei servizi che Vi offriamo.
Gentili Pazienti, abbiamo istituito questa rubrica perché riteniamo estremamente importante la vostra partecipazione per poter migliorare costantemente la qualità delle cure.
Abbiamo pensato di condividere alcuni dati relativamente alla vostra opinione circa l’esperienza presso la Clinica San Luca nel corso dell’anno appena trascorso. Vi ringraziamo innanzitutto per il tempo che ci avete dedicato nella compilazione dei questionari, che sono stati uno strumento prezioso per identificare i punti di forza da perseguire e gli aspetti da migliorare. Ogni settimana vengono esaminati e discussi i commenti che lasciate nei campi liberi sul retro dei questionari e, con cadenza semestrale, effettuiamo un’analisi aggregata degli scores numerici.
Nel corso del primo semestre 2025 sono stati restituiti 545 questionari, compilati da pazienti che sono stati ricoverati in Area Medica o hanno subito un Intervento chirurgico.
In una scala da 1 a 10, il punteggio medio globale dei 545 questionari, relativamente al “giudizio sulla Clinica” ha riportato un valore di 9,3 e alla voce “Consiglierebbe ad altri la San Luca?” di 9,4.
L’elevata percentuale di punteggi positivi circa il giudizio globale sulla Clinica è stata per noi fonte di stimolo ad ottimizzare ulteriormente gli aspetti che avete ritenuto particolarmente soddisfacenti.
Il 95% dei questionai riportava note descrittive, relativamente alle quali nel 60% dei casi si è trattato di indicazione di punti di forza da mantenere e nel 40% di indicazioni di punti di miglioramento.
Il Direttore Sanitario
Rubrica Empowerment: LEGGI QUI